Quasi un giorno di volo per raggiungerla, ma una volta arrivati vi troverete a scoprire un mondo completamente nuovo. Benvenuti in Australia, l’affascinante isola bagnata dall’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico.
Il fascino irresistibile del più remoto dei continenti, fa sì che ogni anno migliaia di turisti affrontino un viaggio impegnativo e costoso. Un vero e proprio investimento da tutelare. Vediamo quali sono i modi migliori per proteggere il viaggio in Australia e per godersi al meglio le vacanze.
L’Australia è un paese sicuro in cui si può viaggiare molto tranquillamente. Le precauzioni da prendere nelle grandi città australiane sono le stesse che è bene adottare in ogni altra metropoli del mondo. In generale i mezzi pubblici sono efficienti e permettono di raggiungere i luoghi di maggiore interesse. Potrete spostarvi con autobus, treni, traghetti o taxi: c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ma se volte vivere l’ebbrezza della totale libertà, allora potreste noleggiare un’auto per raggiungere anche i luoghi più remoti e suggestivi. Guidare in Australia è piuttosto semplice e per i turisti stranieri è sufficiente avere la patente valida per l’estero. È comunque importante, se si decide di fare un’escursione nei luoghi più selvaggi, avere a disposizione un’auto con ruota di scorta e navigatore satellitare GPS.
L’Australia è una terra da scoprire, ma non bisogna dimenticare che gli imprevisti sono sempre possibili. Le escursioni vanno pianificate molto attentamente. Dalla fine della primavera a inizio estate (che nell’emisfero australe va da settembre a dicembre) bisogna tener conto del rischio di incendi. Da novembre ad aprile le acque marine possono essere infestate da meduse, mentre inondazioni e cicloni tropicali sono comuni nella parte nord-occidentale dell’Australia.
Sia al mare che nell’entroterra, sono generalmente presenti recinzioni di protezione e un’adeguata segnaletica per proteggere dai molteplici rischi. Perché avvistare koala e canguri non ha prezzo, ma sapere quali sono i fiumi e le pozze in cui non fare il bagno, perché infestate da coccodrilli, può davvero fare la differenza durante un’escursione.
Anche se il sistema sanitario australiano è di livello molto alto, partire con una polizza viaggio che copra spese mediche, infortuni, perdita del bagaglio e annullamento del viaggio, è caldamente consigliato.
Imaway offre un’assicurazione completa per viaggiare con tutte le coperture che servono ad affrontare ogni imprevisto. L’assistenza è in italiano, 24 ore su 24, con la possibilità di ricevere un consulto medico telefonico. In caso di ricovero ospedaliero, è previsto il pagamento diretto delle spese mediche, senza bisogno di anticipare nulla. La copertura bagaglio protegge in caso di danni da smarrimento e danneggiamento. L’assistenza di Imaway offre garanzie indispensabili come il trasporto sanitario, il rientro anticipato, l’anticipo delle spese di prima necessità. E se l’assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio o è costretto a modificarlo, Imaway nella versione Top offre la garanzia Annullamento che rimborsa fino a 2.500€.
Fai un preventivo e scopri quanto conviene assicurare il tuo viaggio in Australia con Imaway.
Goditi le meraviglie architettoniche e paesaggistiche dell’Ecuador in totale comfort e sicurezza
La Cina vanta un patrimonio storico e artistico immenso: dalla Grande Muraglia alla Città Proibita di Pechino, rivivi la storia di questi incredibili luoghi
Visita il Sud Africa per godere di un posto dove cultura e natura si mescolano in modo unico. Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio
Non vedi l’ora di scoprire la cultura araba in tutto il suo splendore? Allora il Marocco è la destinazione giusta.
Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio
Sogni anche tu di vedere almeno una volta nella vita le stupende location del celebre film “Il Signore degli Anelli”? Allora la Nuova Zelanda soddisferà le tua aspettative. Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio