Assicurazione viaggio in Cina

La Cina è una destinazione che vanta un patrimonio storico e artistico immenso ed una civiltà antica di tremila anni: questo Paese è secondo solo all’Italia per quanto riguarda il numero di siti dichiarati bene protetto dall’Unesco, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attrazioni visitabili come, ad esempio, la Grande Muraglia o l’Esercito di Terracotta, per non parlare della Città Proibita di Pechino, un maestoso palazzo reale conservato fortunatamente in condizioni ottimali.  Questo Paese non è solo arte e storia ma anche natura; le Montagne Gialle, ad esempio, con i loro paesaggi surreali sono state fonte di ispirazione per numerosi poeti e come non citare oppure le risaie del Dos du Dragon, il fiume Yangtze, anche noto con fiume Azzurro e terzo più lungo al mondo ed infine il lago Namtso, nella regione del Tibet.

Di quale documentazione ho bisogno per entrare in Cina?

Per entrare in Cina è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi ed il visto d’ingresso da richiedere presso le rappresentanze diplomatiche cinesi presenti in Italia. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla sito internet della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.

Le spese mediche e l’importanza di una assicurazione sanitaria in Cina?

La qualità dell’assistenza medica in Cina non è elevata, nelle grandi città magari la presenza di personale medico più competente è più diffusa ma raramente è facile trovare qualcuno che conosca l’inglese. Il nostro consiglio per viaggiare in tranquillità è di stipulare una assicurazione sanitaria di viaggio visto e considerato che i costi di ricovero per i cittadini stranieri sono molto alti ( si può arrivare a spendere fino a 500 euro al giorno nella capitale*); attenzione alla zone rurali dove il servizio sanitario è molto carente o addirittura assente ed è per questo motivo che vi suggeriamo di includere nella vostra polizza viaggio sia il rimpatrio aereo sanitario in modo tale da essere coperti nel caso abbiate bisogno di cure al di fuori del Paese sia il pagamento diretto delle spese mediche.

*fonte: www.viaggiaresicuri.it

Come scegliere la mia polizza viaggio?

Capire quale tipo di assicurazione sottoscrivere per il proprio viaggio può risultare a volte complicato e stressante, facciamo allora chiarezza su questo punto! Noi di Imaway offriamo tre diversi livelli di copertura per i nostri prodotti assicurativi nelle formule: Easy, Smart e Top. Se la tua unica preoccupazione è quella di avere una centrale operativa a disposizione h24 che ti aiuti ad uscire fuori da impreviste situazioni di difficoltà, allora la soluzione giusta è senza dubbio Imaway Easy; per di più sarai coperto in caso tu debba affrontare delle spese mediche sul posto. Ti spaventa la possibilità di subire un furto o di essere rapinato in viaggio? Acquista la nostra Imaway Smart e riceverai un rimborso nel caso il tuo prezioso bagaglio vada perso o rubato. Per i più esigenti e per quelli che vogliono assicurarsi contro ogni tipo di imprevisto, Imaway Top è la soluzione giusta; in questo caso avrai in aggiunta alle garanzie menzionate precedentemente anche un rimborso in caso di annullamento o interruzione del viaggio.

Coperture e garanzie Imaway

Vediamo alcuni dei massimali principali più da vicino:

  • Spese mediche in viaggio: 2 milioni di euro
  • Anticipo spese di prima necessità: 5.000 euro
  • Trasporto sanitario e rientro in Italia: illimitato
  • Assicurazione bagaglio: 2.000 euro
  • Annullamento viaggio: 2.500 euro
  • Infortuni: 25.000 euro a persona

Ti abbiamo convinto? Allora parti anche tu per un tour in Cina, prima però calcola il tuo preventivo online e acquistare uno dei nostri prodotti Imaway. Presto anche tu potrai percorrere l’antica via della Seta!

Articoli correlati