Assicurazione viaggio in Ecuador

Negli ultimi anni, l’Ecuador è diventato nell’immaginario turistico una delle mete più appetibili, senza dubbio grazie soprattutto all’arcipelago delle Galapagos, perla dal punto di vista naturalistico; tuttavia l’Ecuador non è solo questo, ma offre molto di più; nonché la città vecchia di Quito, testimonianza dell’architettura coloniale spagnola, ricca di vecchi monasteri, piazze e svettanti campani; il ‘fiabesco’ centro storico di Cuenca, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con le sue vie acciottolate e gli edifici; e per chi ama, infine esplorare a fondo le tradizioni locali vi sono il villaggio di Kichwa di Salasaca, abitato da indigeni tra i più indipendenti del Paese, e il mercato pittoresco di Guamote con il progetto comunitario di Intisisa dove si effettua un laboratorio di cucina. Questo paese però non è solo arte e storia, bensì anche natura: le note isole Galapagos, perla incontaminata e fonte di ispirazione per gli studi naturalistici di Charles Darwin; il Parco Nazionale Cotopaxi, che si estende attorno alle vette dell’omonimo vulcano, dall’aspetto roccioso e stratiforme e che si presta a numerose attività sportive; ed infine il Parco Nazionale Machalilla, che unisce in sé il più classico paesaggio montuoso, fluviale e costiero, che lo rende una delle più grandi riserve faunistiche del Sud America.

Di quale documentazione ho bisogno per entrare in Ecuador?

Per entrare in Ecuador è necessario il passaporto con validità di almeno sei mesi dopo la data di ritorno, mentre se il soggiorno è inferiore a sei mesi, non sarà necessario richiedere il visto. Da febbraio 2017, inoltre, è fatto obbligo per chi accede al paese di possedere un’assicurazione sanitaria che copra l’intero soggiorno. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla sito internet della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.

Le spese mediche e l’importanza di una assicurazione sanitaria in Ecuador?

La qualità dell’assistenza sanitaria pubblica in Ecuador è piuttosto carente, nelle principali città turistiche (come Quito e Cuenca) esistono possibilmente buone strutture private con la presenza di personale medico più competente; le strutture private, però, sono particolarmente care. Da febbraio 2017 tuttavia le autorità ecuadoregne hanno imposto, a chiunque si appresti ad intraprendere un viaggio nel paese, di stipulare un’assicurazione sanitaria che copra l’intera durata del soggiorno. Vi consigliamo, ad ogni modo, di personalizzare la vostra polizza viaggio per imprevisti sanitari, includendo sia il rimpatrio aereo sanitario in modo tale da essere coperti nel caso abbiate bisogno di cure al di fuori del Paese sia il pagamento diretto delle spese mediche: alcune zone del paese, infatti, in particolare quelle rurali e forestali, sono fortemente carenti dal punto di vista sanitario e, soprattutto, covo di malattie particolarmente infettive, quali la malaria e l’influenza H1N1.

 

Come scegliere la mia polizza viaggio?

Capire quale tipo di assicurazione sottoscrivere per il proprio viaggio può risultare a volte complicato e stressante, pertanto ti spieghiamo qui nel dettaglio la nostra proposta! Noi di Imaway offriamo tre diversi livelli di copertura per i nostri prodotti assicurativi nelle formule rispettivamente: Easy, Smart e Top. Se la tua unica preoccupazione è quella di avere una centrale operativa a disposizione h24 che ti aiuti ad uscire fuori da eventuali situazioni di difficoltà, allora la soluzione giusta è senza dubbio Imaway Easy; per di più sarai coperto in caso tu debba affrontare delle spese mediche sul posto. Ti spaventa la possibilità di subire un furto o di essere rapinato in viaggio? Acquista la nostra Imaway Smart e riceverai un rimborso nel caso il tuo prezioso bagaglio vada perso o rubato. Per i più esigenti e per quelli che vogliono assicurarsi contro ogni tipo di imprevisto, Imaway Top è la soluzione giusta; in questo caso avrai in aggiunta alle garanzie menzionate precedentemente anche un rimborso in caso di annullamento o interruzione del viaggio.

Coperture e garanzie Imaway

Vediamo alcuni dei massimali principali più da vicino:

  • Spese mediche in viaggio: 2 milioni di euro
  • Anticipo spese di prima necessità: 5.000 euro
  • Trasporto sanitario e rientro in Italia: illimitato
  • Assicurazione bagaglio: 2.000 euro
  • Annullamento viaggio: 2.500 euro
  • Infortuni: 25.000 euro a persona

Allora? Curioso di conoscere l’Ecuador e le sue meraviglie storiche e naturali? Allora l’ultima cosa che ti resta da fare è calcolare il tuo preventivo online e acquistare una delle polizze viaggio Imaway.

Articoli correlati