Assicurazione viaggio in Nuova Zelanda

Per la tua prossima vacanza perché non ti regali un posto dai paesaggi cinematografici? Non è solo un modo di dire! La Nuova Zelanda proprio grazie ai posti bellissimi che ospita è stata scelta come location per diversi film o serie tv, uno su tutti “Il Signore degli Anelli”. Lasciatevi incantare dalle infinite distese di colline verdeggianti, da imponenti ghiacciai, lunghe spiagge di sabbia finissima e immense foreste; avrete inoltre sicuramente sentito parlare del celebre popolo dei Maori, una civiltà tribale che vive da sempre a contatto con la natura e distante dal mondo civilizzato. Chissà! Durante il vostro viaggio potreste assistere alle tipiche cerimonie di questo popolo e forse dormire in una capanna di un villaggio maori.

Di quale documentazione ho bisogno per entrare in Nuova Zelanda?

Per fare il vostro ingresso in Nuova Zelanda è necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi, oppure di un mese se l’Autorità di rilascio del passaporto ha una propria rappresentanza diplomatico-consolare nel Paese. Fortunatamente, se vuoi visitare il Paese per turismo o per affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 giorni non è necessario il visto, ma sono richiesti alcuni requisiti, per esempio il biglietto di andata e ritorno oppure disponibilità monetaria per il proprio mantenimento.

Come è il sistema sanitario della Nuova Zelanda?

Il sistema sanitario è di buon livello nelle aree urbane mentre nelle zone rurali diventa meno affidabile, per di più per gli stranieri l’accesso alle cure mediche può rivelarsi particolarmente costoso. Ecco perché il nostro consiglio è di acquistare un’assicurazione viaggio prima della partenza onde evitare una spesa troppo onerosa in caso di necessità. Una menzione speciale va fatta per le prestazioni mediche a seguito di incidenti che sono coperte da un fondo di compensazione pubblico.

La tua sicurezza in viaggio è importante, scegli una delle nostre polizze Imaway?

Diamo insieme un’occhiata ai livelli di copertura offerti da Imaway cosicché per te scegliere la tua prossima polizza  sia un gioco da ragazzi. Se per il tuo viaggio ritieni necessario avere solo assistenza durante il tuo soggiorno da parte di una centrale operativa attiva 24 ore su 24 per tutta la settimana, e il pagamento diretto delle spese mediche per infortunio o malattia allora punta sulla nostra Imaway Easy; sei stato sfortunato e il tuo bagaglio è andato perso o addirittura rubato, bene è il caso che tu scelga Imaway Smart per avere in più questa copertura. Lo sappiamo tutti, quando si prenota un viaggio con largo anticipo il rischio che un evento imprevisto ci obblighi ad annullare la partenza non è da trascurare ed è per questo che sarebbe meglio per te avere la nostra Imaway Top.

Le garanzie e i massimali Imaway

Vediamo alcuni dei massimali principali più da vicino:

  • Spese mediche in viaggio: 2 milioni di euro
  • Anticipo spese di prima necessità: 5.000 euro
  • Trasporto sanitario e rientro in Italia: illimitato
  • Assicurazione bagaglio: 2.000 euro
  • Annullamento viaggio: 2.500 euro
  • Infortuni: 25.000 euro a persona

La Nuova Zelanda sarà anche lontana ma siamo sicuri di averti incuriosito abbastanza da raggiungerla senza pensarci due volte! L’unica cosa che ti resta da fare è calcolare il tuo preventivo online e acquistare uno dei nostri prodotti Imaway. Vai!

Articoli correlati