Assicurazione viaggio in Sud Africa

Visitare il Sud Africa significa fare un viaggio in un Paese dai forti contrasti, dove natura e cultura si uniscono fino a creare qualcosa di unico ed inimitabile. Visita la bellissima Città del Capo sovrastata dalle Table Mountain, una montagna alta più di mille metri capace di offrire un panorama mozzafiato una volta arrivati in cima; non perderti il famoso quartiere di Bo’Kaap con la sua esplosione di colori è la meta perfetta se si vogliono portare a casa ottimi scatti fotografici. Il tuo tour in Sud Africa non può non toccare quelli che sono le attrazioni storiche più importanti: Robben Island, la prigione in cui Nelson Mandela ha trascorso 27 anni di vita, e il District Six Museum il museo dedicato alle vittime dell’Apartheid.

Sicuramente il Sud Africa è imbattibile quando si parla di esperienze avventurose e attività all’aria aperta, infatti c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale esperienza vivere per tornare a casa con ricordi indimenticabili: surfare sulle gigantesche onde dell’oceano, fare un safari nella savana ed immortale i maestosi animali che la abitano, gite in montagna o avvistamento di balene. Pronto a partire?

Qual è il periodo migliore per visitare il Sud Africa?

A nostro parere non c’è un periodo migliore per visitare questo Paese dell’Africa del sud, difatti le temperature sono molto miti durante l’inverno quindi anche i più freddolosi non avranno di che temere. L’estate è generalmente simile a quella dei Paesi mediterranei con l’eccezione che si possono verificare giornate molto ventose e condizioni di tempo variabile.

Perché fare un’assicurazione viaggio in Sud Africa?

La situazione sanitaria del Sud Africa è soddisfacente, il livello delle strutture sanitarie è buono, fai attenzione però ai costi delle prestazioni mediche in particolare ai costi di degenza che possono essere molto elevati; ecco perché una assicurazione sanitaria di viaggio è quello che fa al casa tuo visto e considerato che gli imprevisti possono accadere e che sarebbe un peccato sborsare un capitale nel caso avessi bisogno di un ricovero.

Perché devo scegliere un’assicurazione per il mio viaggio in Sud Africa?

Noi di Imaway offriamo tre diversi livelli di copertura per i nostri prodotti assicurativi nelle formule: Easy, Smart e Top. Hai bisogno dell’assistenza in viaggio per paura di ritrovarti in difficoltà a causa di un evento imprevisto? Allora scegli senza dubbio Imaway Easy e potrai contare anche sulla copertura delle spese mediche a seguito di infortunio o malattia. Ti spaventa la possibilità di subire un furto o di essere rapinato in viaggio? Punta sulla copertura Imaway Smart e in più riceverai un rimborso a seguito di furto, rapina, scippo o incendio del bagaglio. Se vuoi partire con il massimo della tranquillità la soluzione allora non può che essere Imaway Top, in questo caso avrai in aggiunta alle garanzie menzionate precedentemente anche un rimborso in caso di ritardata partenza o interruzione del viaggio.

Massimali e garanzie Imaway

Vediamo alcuni dei massimali più importanti nel dettaglio:

  • Spese mediche in viaggio: 2 milioni di euro
  • Anticipo spese di prima necessità: 5.000 euro
  • Trasporto sanitario e rientro in Italia: illimitato
  • Assicurazione bagaglio: 2.000 euro
  • Annullamento viaggio: 2.500 euro
  • Infortuni: 25.000 euro a persona

È arrivato finalmente per il momento di vivere quel safari che hai sempre sognato! Fai un preventivo online e acquista uno dei nostri prodotti Imaway.

 

Articoli correlati