Assicurazione viaggio in Egitto

Quali documenti servono per entrare in Egitto?

Per entrare in Egitto ti servirà un passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo, mentre se si entra solo per motivi turistici basta la carta di identità valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai sei mesi accompagnata da due foto formato tessera. Il visto è indispensabile e si può richiedere o presso i Consolati e l’Ambasciata egiziana oppure negli aeroporti dietro pagamento di una somma di denaro.

Quando andare in Egitto?

Essendo occupato in larga parte dal deserto del Sahara l’Egitto presenta un clima di tipo desertico e quindi temperature mediamente elevate durante tutto l’anno: sicuramente se hai intenzione di visitare il deserto il periodo migliore è l’inverno quando il caldo non è ancora eccessivo, mentre se vuoi visitare la costa mediterranea l’autunno e la primavera sono i periodi ideali poiché ti accompagneranno temperature piacevoli.

L’Egitto è sicuro?

Dal 2011 il Paese sta attraversando una fase piuttosto delicata dovuta allo scoppio di profondi sconvolgimenti politico-sociali; quindi, il nostro consiglio è di stare attenti quando hanno luogo determinate manifestazioni. Nonostante quanto detto l’Egitto è un Paese di base sicuro, ci sarebbero alcune aree da evitare come la penisola del Sinai con particolare riferimento alla regione al confine con la striscia di Gaza, altra zona dove sconsigliamo di recarsi si trova nell’area in prossimità con la Libia e con il Sudan; per conoscere altre zone evitabili ti rimandiamo al sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.

Perché scegliere un’assicurazione viaggio in Egitto?

Gli standard medici non sono al livello di quelli europei e le strutture private hanno costi elevati soprattutto quando si tratta di ricevere assistenza o cura per determinati interventi, per questo motivo sottoscrivere un’assicurazione viaggio potrebbe essere la scelta ideale: è importante che la polizza sanitaria sottoscritta preveda una copertura ampia delle spese mediche, la possibilità di rimpatrio in caso sia necessario uno spostamento dell’assicurato per ricevere cure adeguate e ,ultimo ma non meno importante, una centrale operativa che funzioni h24 per ricevere assistenza durante il viaggio.

Sarebbe utile che la tua assicurazione preveda anche l’assistenza dei famigliari rimasti a casa con la possibilità per loro di ricevere un consulto medico telefonico, invio di medicinali urgenti oppure l’assistenza infermieristica famigliare. Per finire, noi ti consigliamo di acquistare una garanzia che assicuri il tuo bagaglio dal rischio di furto, rapina, scippo, incendio e che preveda il rimborso per le spese di prima necessità affrontate in seguito alla perdita dello stesso.

Massimali e Garanzie Imaway

I nostri prodotti Imaway sono disponibili secondo tre livelli di copertura: Easy, Smart e Top. Hai bisogno dell’assistenza in viaggio per paura di ritrovarti in difficoltà a causa di un evento imprevisto? Allora scegli senza dubbio Imaway Easy e potrai contare anche sulla copertura delle spese mediche a seguito di infortunio o malattia. Ti spaventa la possibilità di subire un furto o di essere rapinato in viaggio? Punta sulla copertura Imaway Smart e in più riceverai un rimborso a seguito di furto, rapina, scippo o incendio del bagaglio. Se vuoi partire con il massimo della tranquillità la soluzione allora non può che essere Imaway Top, in questo caso avrai in aggiunta alle garanzie menzionate precedentemente anche un rimborso in caso di ritardata partenza o interruzione del viaggio.

Vediamo alcuni dei massimali più importanti nel dettaglio:

  • Spese mediche in viaggio: 2 milioni di euro
  • Anticipo spese di prima necessità: 5.000 euro
  • Trasporto sanitario e rientro in Italia: illimitato
  • Assicurazione bagaglio: 2.000 euro
  • Annullamento viaggio: 2.500 euro
  • Infortuni: 25.000 euro a persona

Pronto a visitare le piramidi di Giza? Calcola il tuo preventivo online e proteggi il tuo viaggio con i nostri prodotti Imaway.

Articoli correlati