Domande sulle polizze Imaway?

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti sulle polizze Imaway suddivise nelle seguenti categorie:

In generale ti consigliamo di leggere attentamente il set informativo prima della sottoscrizione. Se non dovessi trovare la risposta che stai cercando, o se hai altre domande, contattaci subito e saremo felici di risponderti.

VIAGGI | Coperture COVID-19 incluse

Secondo quanto riportato nei Set Informativi, le garanzie operano in caso di malattia/infortunio dell’assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?

Il paese di destinazione del mio viaggio richiede un certificato di copertura spese mediche per COVID-19, come posso ottenerlo?

Le polizze Imaway coprono le spese mediche derivanti da COVID-19?

Secondo quanto riportato nei Set Informativi, la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO opera in caso di malattia/infortunio dell’assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?

Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del mio viaggio in caso di COVID-19?

Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del mio viaggio in caso di restrizioni alla mobilità emanate da autorità pubbliche competenti?

Per raggiungere il luogo di partenza del mio viaggio devo fare un tampone/test nei giorni antecedenti alla partenza. Il tampone dà esito positivo e non posso partecipare al viaggio prenotato. Posso chiedere il rimborso per l’annullamento del mio viaggio?

Devo rispettare la quarantena fiduciaria impostami dalla mia ATS di riferimento, in quanto contatto stretto di un positivo. Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del viaggio per il rispetto della quarantena fiduciaria che mi è imposta?

Tampone positivo al COVID-19 il giorno della partenza. Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del viaggio?

Tampone positivo al COVID-19 al momento d’ingresso nel Paese di destinazione del mio viaggio. Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del viaggio?

Se, durante il mio viaggio, il tampone effettuato prima del rientro in Italia dovesse risultare positivo, la polizza coprirebbe eventuali spese alberghiere per la quarantena ed eventuali spese per la riprogrammazione del viaggio di rientro?

Se, durante il mio viaggio, sono sottoposto a misure di quarantena preventiva senza positività al COVID-19, la polizza coprirebbe eventuali spese alberghiere per la quarantena ed eventuali spese per la riprogrammazione del viaggio di rientro?

Se, durante il mio viaggio, sono sottoposto ad un regime di quarantena preventiva o fiduciaria senza positività al COVID-19 che mi costringe a non poter rientrare nella data prevista di ritorno del mio viaggio, posso estendere le coperture della mia polizza Imaway?

Ho acquistato una polizza Imaway prima di partire e durante il mio viaggio il Paese in cui mi trovo diventa “sconsigliato” dalle autorità governative. La polizza Imaway è attiva?

Frontiere chiuse dalle autorità pubbliche, non posso tornare in Italia, è possibile estendere la validità della mia polizza Imaway?

VIAGGI | Quale polizza acquistare

Quale assicurazione viaggio devo scegliere?

È possibile assicurare il mio viaggio studio?

È possibile assicurare il mio viaggio di lavoro?

È possibile assicurare il mio viaggio di piacere?

Posso assicurare un viaggio che viene effettuato per motivi di lavoro e di piacere? Se sì, quale polizza devo scegliere?

È possibile assicurare un viaggio di gruppo?

VIAGGI | Come Acquistare

Al momento della sottoscrizione della mia polizza Imaway nel Paese di destinazione del mio viaggio vige un divieto/sconsiglio/limitazione di viaggio emesso da un’autorità pubblica. In questo caso, cosa viene coperto dalla polizza?

É possibile sottoscrivere la polizza durante il viaggio o il giorno di partenza del viaggio?

Dove posso trovare i set informativi di polizza?

Quante persone possono essere assicurate con una polizza?

Ci sono dei limiti di età per la sottoscrizione delle polizze?

Entro quanto tempo posso acquistare la polizza?

È possibile stipulare la polizza Assicurazione Viaggio Singolo per coprire viaggi di sola andata?

C’è una permanenza minima/massima di soggiorno per ogni tappa del viaggio?

Quali Paesi sono coperti dalle polizze viaggi Imaway?

Su quali elementi si basa il costo della polizza?

Posso acquistare una polizza Imaway anche se ho la cittadinanza all’estero e la residenza/domicilio in Italia?

Posso comprare una polizza per un unico viaggiatore assicurato minorenne?

Cosa si intende per familiare o compagno di viaggio?

Con la polizza Assicurazione Multiviaggio io e il/la mio/a compagno/a siamo coperti se viaggiamo separatamente?

Quali Paesi sono considerati Europa?

Quali sono i paesi caraibici e quale tipo di macroarea devo scegliere per essere coperto?

Quali sono le modalità di pagamento accettate sul sito?

L’intestatario della polizza può essere diverso dall’intestatario della carta di credito con cui avviene il pagamento?

Cos’è il CVV2 o CVC2? Dove si trova?

Quando e in che modo riceverò la mia polizza?

Posso avere il Certificato Assicurativo tradotto in inglese?

Come posso annullare o modificare la mia polizza?

Posso effettuare un upgrade della mia polizza una volta che è stata emessa?

Cosa devo fare se non ricevo la documentazione entro le 24 ore successive all’acquisto della mia assicurazione?

Devo inviarvi i documenti di polizza firmati?

VIAGGI | Garanzie Principali

Le spese per l’invio di un’ambulanza sono coperte?

Chi devo contattare per ricevere assistenza in viaggio?

Come funziona il pagamento diretto delle spese mediche?

Cosa sono le malattie preesistenti, possono essere assicurate?

Come funziona la garanzia Annullamento Viaggio?

Se ho un incidente mentre sono in viaggio alla guida di una macchina/moto sono coperto?

Viaggio in Europa e vorrei sapere quali Paesi accettano la Tessera Sanitaria Europea, come la posso richiedere e dove posso trovare maggiori informazioni sulla copertura che fornisce?

Le spese odontoiatriche rientrano nella copertura della mia polizza?

Sono assicurato con la polizza Viaggi Lavoro ma mi capita spesso di partire o arrivare nel luogo di lavoro/trasferta all’estero qualche giorno prima o dopo la partenza, sono coperto dalla polizza?

Se mi dovessi sentire male all’estero e non potessi rientrare come programmato, la polizza coprirà i costi aggiuntivi dell’alloggio e del trasporto?

Se smarrisco i documenti, la polizza coprirà i costi aggiuntivi dell’alloggio e del trasporto?

Se il bagaglio non arriva e devo fare acquisti di prima necessità vengo rimborsato?

La mia polizza copre i computer e altri dispositivi elettronici?

A quale sport o attività posso prendere parte durante il mio viaggio senza minare la validità della copertura della mia polizza?

Stipulando una polizza Imaway sono coperto per la responsabilità civile?

Cos’è la franchigia?

VIAGGI | Denuncia Sinistri

Come devo fare per aprire una pratica di rimborso/sinistro?

Se non mi consegnano il bagaglio in aeroporto cosa devo fare?

Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

Come posso inviarvi un reclamo?

PRODOTTI MOBILITÀ

Quale numero devo contattare per ricevere le prestazioni di assistenza previste dalla mia polizza Auto o Moto?

Qual è la validità territoriale delle polizze Auto e Moto Europa?

Qual è la validità temporale delle polizze Auto e Moto Europa?

Quali veicoli sono assicurabili con l’Assicurazione Moto Europa?

Quali veicoli sono assicurabili con l’Assicurazione Auto Europa?

Come posso attivare il servizio E-Call Liberty Rider?