Sei indeciso su dove andare per la tua prossima vacanza? La risposta ce l’abbiamo noi: il Brasile! Questo Paese dalle dimensioni gigantesche e meta ambita dagli amanti dell’avventura presenta grazie alla varietà climatica di cui gode, presenta una biodiversità unica la mondo: la foresta amazzonica, soprannominata il polmone verde del mondo, occupa buona parte del territorio brasiliano e vi stupirà per la varietà di specie animali e vegetali ospitate come ad esempio giaguari, lontre, bradipi, anaconda e tanto altro. Non mancare assolutamente le numerose riserve naturali qui presenti, molte delle quali per bellezza e importanza dichiarate patrimonio dell’umanità: il Parco Nazionale di Iguaçu, immenso con i suoi 185.000 ettari di estensione e pullulante di 50 specie di mammiferi e 400 specie di uccelli; oppure il parco Fernando de Noronha, casa del delfino rotador e di rari uccelli migratori.
Ma il Brasile non è solo natura e vita wild, sono una miriade le feste popolari che animano le città brasiliane: il Carnevale di Rio una su tutte, evento unico per assistere a sfilate in costumi sfolgoranti, scatenarsi a ritmo di samba e gustare cibo prelibato per le vie di questa immensa metropoli. Cosa stai aspettando? Adesso ti spieghiamo come prepararti per il tuo viaggio.
Per entrare nel Paese vi basterà un passaporto con validità residua di almeno 180 giorni al momento dell’ingresso ed il visto di ingresso, non necessario se il motivo del tuo viaggio è per affari o turismo. Ricorda di portare con te il biglietto aereo di andata e ritorno da mostrare alla polizia locale se richiesto.
La situazione sanitaria di questo Paese è purtroppo complicata, le strutture sanitarie pubbliche sono generalmente carenti dal punto di vista della qualità del personale medico e in più potrebbe capitarti di fare lunghe attese per avere un posto letto. In alternativa, gli ospedali privati sono soddisfacenti ma i costi sono abbastanza elevati anzi in alcuni casi potrebbero chiederti il pagamento delle prestazioni somministrate in anticipo; quindi, ti consigliamo assolutamente di stipulare una assicurazione sanitaria di viaggio per evitare spiacevoli inconvenienti. Il tuo portafogli conta tanto quanto la tua vacanza, non rischiare inutilmente!
Facciamo chiarezza sui livelli di copertura così che scegliere quale polizza acquistare non sia troppo complicato. Se per il tuo viaggio ritieni necessario avere solo assistenza durante il tuo soggiorno da parte di una centrale operativa attiva 24 ore su 24 per tutta la settimana, e il pagamento diretto delle spese mediche per infortunio o malattia allora punta sulla nostra Imaway Easy; sei stato sfortunato e il tuo bagaglio è andato perso o addirittura rubato, bene è il caso che tu scelga Imaway Smart per avere in più questa copertura. Lo sappiamo tutti, quando si prenota un viaggio con largo anticipo il rischio che un evento imprevisto ci obblighi ad annullare la partenza non è da trascurare ed è per questo che sarebbe meglio per te avere la nostra Imaway Top.
Vediamo alcuni dei massimali principali più da vicino:
Ammettilo, non vedi l’ora di partire e di raccontare ai tuoi amici un’esperienza indimenticabile! Solo una cosa ti resta da fare: calcolare il tuo preventivo online e acquistare uno dei nostri prodotti Imaway.
Goditi le meraviglie architettoniche e paesaggistiche dell’Ecuador in totale comfort e sicurezza
La Cina vanta un patrimonio storico e artistico immenso: dalla Grande Muraglia alla Città Proibita di Pechino, rivivi la storia di questi incredibili luoghi
Visita il Sud Africa per godere di un posto dove cultura e natura si mescolano in modo unico. Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio
Non vedi l’ora di scoprire la cultura araba in tutto il suo splendore? Allora il Marocco è la destinazione giusta.
Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio
Sogni anche tu di vedere almeno una volta nella vita le stupende location del celebre film “Il Signore degli Anelli”? Allora la Nuova Zelanda soddisferà le tua aspettative. Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio