Con Imaway puoi assicurare le spese mediche in viaggio e assistenza H24
Per info chiama gratuitamente 800 39 20 77
Per andare in Argentina, i cittadini italiani che si recano per turismo non hanno necessità del visto. Si può accedere nel Paese con passaporto italiano (con scadenza inferiore ai 6 mesi). In tal modo si riceverà un visto turistico della durata di 90 giorni. La stessa regola vige per tutti i cittadini provenienti dall’Unione Europea.
Per chi si reca dall’Italia all’Argentina per lavoro, servirà il visto per lavoro argentino rilasciato dai consolati argentini presenti sul territorio italiano, diversamente, per coloro che si recano in Argentina per motivi di studio, sarà necessario ottenere il visto per studio, tirocinio o scambio culturale.
Soffermandoci sui costi da sostenere per un viaggio in Argentina, questi cambiano a seconda di quanti giorni ci si ferma. Mediamente, per soggiornare 15 giorni, servono circa € 2.000, considerando anche i costi del volo che variano se si sceglie un volo diretto o uno con scalo. Per quanto concerne l’alloggio, l’Argentina offre sistemazioni per tutte le tasche e anche i trasporti locali sono piuttosto economici.
Cosa aspetti? È arrivato il momento di organizzare il tuo viaggio in Argentina! Fai un preventivo online e scegli l’assicurazione viaggio Imaway che fa al caso tuo.