In questa pagina puoi trovare alcune indicazioni relative alle coperture Imaway in relazione al COVID-19. Prima della sottoscrizione consigliamo ai nostri clienti di leggere attentamente il set informativo.
Si, il COVID-19 rientra nella voce malattia in viaggio.
Riceverai tramite e-mail il tuo certificato in lingua inglese con indicazione di copertura spese mediche per COVID-19 contestualmente all’acquisto della tua polizza. Potrai trovare queste informazioni nel documento “Certificato – Numero di polizza”.
Ti ricordiamo che le polizze viaggio Imaway non possono operare in paesi dove vige un divieto/limitazione/sconsiglio di viaggio emanato da autorità pubbliche competenti. Per questo motivo, ti invitiamo a controllare il sito del Ministero Degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it.
Sì, sono assicurate le spese mediche derivanti da COVID-19 contratto in viaggio.
Si, il COVID-19 rientra nella voce “malattia”. La garanzia sottoscrivibile solo se viene selezionato il livello di copertura TOP, esplica la sua piena efficacia a condizione che la polizza sia sottoscritta: oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure, in alternativa, entro tre giorni dalla Prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato.
Se nessuna delle 2 clausole precedentemente descritte è rispettata, la garanzia opererà comunque, ma solo nei casi di infortunio/malattia con almeno 1 notte di ricovero o frattura ossea (Norme di sottoscrizione dell’annullamento Art K5).
Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del viaggio in caso di COVID-19 solo se l’assicurato contrae il COVID-19 dopo la sottoscrizione della polizza ed è impossibilitato ad intraprendere il viaggio nelle date per le quali è stato assicurato il viaggio.
Si ricorda che la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se viene selezionato il livello di copertura TOP, esplica la sua piena efficacia a condizione che la polizza sia sottoscritta: oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure, in alternativa, entro tre giorni dalla Prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato.
Se nessuna delle 2 clausole precedentemente descritte è rispettata, la garanzia opererà comunque, ma solo nei casi di infortunio/malattia con almeno 1 notte di ricovero o frattura ossea (Norme di sottoscrizione dell’annullamento Art K5).
No, le polizze Imaway non coprono l’annullamento del viaggio in caso di restrizioni alla mobilità imposte da autorità pubbliche competenti.
Sì, puoi chiedere il rimborso per l’annullamento del viaggio se hai sottoscritto una polizza Imaway Top. Si ricorda che la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se viene selezionato il livello di copertura TOP, esplica la sua piena efficacia a condizione che la polizza sia sottoscritta: oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure, in alternativa, entro tre giorni dalla Prenotazione del primo servizio di viaggio acquistato.
Se nessuna delle 2 clausole precedentemente descritte è rispettata, la garanzia opererà comunque, ma solo nei casi di infortunio/malattia con almeno 1 notte di ricovero o frattura ossea (Norme di sottoscrizione dell’annullamento Art K5).
No, le polizze Imaway non coprono l’annullamento del viaggio in caso di restrizioni alla mobilità imposte da autorità pubbliche competenti.
No, la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se viene selezionato il livello di copertura TOP, opera solo prima che il viaggio abbia avuto inizio. Per inizio viaggio, si intende il primo spostamento dal proprio luogo di residenza nel giorno indicato come “inizio viaggio” in fase di sottoscrizione della polizza.
No, la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se viene selezionato il livello di copertura TOP, opera solo prima che il viaggio abbia avuto inizio. Per inizio viaggio, si intende il primo spostamento dal proprio luogo di residenza nel giorno indicato come “inizio viaggio” in fase di sottoscrizione della polizza.
In caso di positività accertata al COVID-19, la prestazione “Rientro dell’assicurato convalescente” prevede l’organizzazione e presa in carico delle spese di rientro dell’Assicurato con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Struttura Organizzativa, qualora il suo stato di salute gli abbia impedito di rientrare a casa con il mezzo inizialmente previsto dal contratto di viaggio. È altresì compreso il rimborso delle spese supplementari di soggiorno, entro il limite massimo di Euro 60,00 al giorno e per un massimo di 10 giorni, sostenute dopo la data prevista di rientro, se rese necessarie dallo stato di salute dell’Assicurato.
No, in questo caso l’Assicurato sarebbe fuori copertura.
In questo caso la polizza Imaway estende le sue coperture automaticamente fino alla data di fine quarantena e rientro dell’Assicurato presso la sua residenza/domicilio in Italia.
Se al momento della sottoscrizione della polizza non erano presenti sconsigli/divieti/limitazioni di viaggio ma questi sono sopravvenuti in un secondo momento, la polizza Imaway offre le coperture previste. Si ricorda che, in caso di disposizioni governative che prevedano il richiamo immediato in Patria, l’Assicurato è tenuto a farlo in quanto la polizza interromperà la sua copertura se non vengono rispettate le disposizioni delle autorità pubbliche. In questo caso, tutti i costi di interruzione del viaggio derivanti da una decisione governativa non rientrano in copertura.
L’estensione della polizza non è prevista contrattualmente, ma può essere valutata caso per caso.
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Viaggiare alla scoperta del mondo è il sogno di tutti e seguendo qualche consiglio è possibile organizzare i nostri viaggi in modo economico.
Goderti il tuo prossimo viaggio in tranquillità e sicurezza è possibile, con l’Assicurazione Viaggio Singolo Imaway fatta apposta per te.
Ogni volta che stai per partire non sai quale assicurazione scegliere per proteggere il tuo viaggio? Tranquillo, ci siamo noi ad aiutarti e a fare chiarezza su questo argomento. Acquistare la tua prossima polizza non è mai stato cosi semplice.