Con la pandemia da Coronavirus che sembra ormai volgere al termine, il mondo si sta pian piano riaprendo e i vari Paesi stanno allentando le restrizioni che limitavano gli ingressi. Sembra quindi che per tutti coloro che amano viaggiare sia finalmente tornato il momento di ricominciare a programmare le prossime vacanze, nonostante ci siano i vaccini a proteggerci la prudenza non è mai troppa e il nostro consiglio è quello di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria prima di partire per assicurare le eventuali spese mediche in viaggio. Continua la lettura di questo articolo per avere utili consigli su quali garanzie una polizza viaggio dovrebbe avere per vivere la tua prossima vacanza con il massimo della tranquillità.
Un’assicurazione sanitaria viaggio che si rispetti dovrebbe avere buoni massimali per quanto riguarda la copertura delle spese mediche dell’assicurato durante il viaggio e prevedere il pagamento diretto di tali spese. Fortunatamente, i prodotti assicurativi Imaway consentono ai nostri clienti di ricevere il pagamento diretto delle spese mediche con l’unica condizione di dover contattare preventivamente la centrale operativa IMA Italia Assistance.
È doveroso fare alcune precisazioni che potrebbero tornare utili: i nostri prodotti assicurativi permettono il rimborso delle spese mediche per prestazioni sanitarie conseguenti a infortuni o malattia, fatte salve le malattie preesistenti.
I massimali della nostra garanzia spese mediche variano in base alla destinazione del viaggio e al livello di copertura e sono da intendersi per persona e per periodo assicurativo:
Può accadere che durante un viaggio l’assicurato abbia bisogno di rientrare in Italia a seguito di infortunio o malattia per ricevere cure mediche necessarie e altrimenti impossibili nel Paese che si sta visitando; fortunatamente le nostre polizze viaggio prevedono copertura anche per questa eventualità senza limite di massimali e con assistenza medica o infermieristica durante il viaggio, se necessaria.
Inoltre, ci potrebbe essere la possibilità che durante il viaggio il bagaglio vada perso o rubato e si prefiguri per l’assicurato la necessità di acquistare alcuni beni urgentemente, in questo caso le nostre assicurazioni vengono in aiuto permettendo all’assicurato di ricevere un anticipo fino a 3 mila euro previo ricevimento di adeguata garanzia bancaria.
Per finire, non possiamo non menzionare la nostra centrale operativa IMA Italia Assistance che offre un’assistenza tempestiva ed efficiente e mette a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alla nostra rete di oltre 12.700 centri medici convenzionati in tutto il mondo potrai contare su un’assistenza tempestiva e di altissima qualità.
Cosa aspetti quindi? Fai un preventivo online e acquista un’assicurazione viaggio Imaway per vivere una vacanza in tutta tranquillità.
Tutela tutti i viaggi che vuoi fare nell’arco di un anno con l’assicurazione Multiviaggio Imaway, la polizza pensata per partire in sicurezza tutte le volte che vuoi.
Viaggiare alla scoperta del mondo è il sogno di tutti e seguendo qualche consiglio è possibile organizzare i nostri viaggi in modo economico.
Goderti il tuo prossimo viaggio in tranquillità e sicurezza è possibile, con l’Assicurazione Viaggio Singolo Imaway fatta apposta per te.
Ogni volta che stai per partire non sai quale assicurazione scegliere per proteggere il tuo viaggio? Tranquillo, ci siamo noi ad aiutarti e a fare chiarezza su questo argomento. Acquistare la tua prossima polizza non è mai stato cosi semplice.