Stai pensando di fare un viaggio a Natale, ma non hai ancora deciso la destinazione? Ecco i nostri consigli per cinque mete che ti permetteranno di vivere le vacanze di Natale in un’atmosfera veramente magica. Perfette per i bambini… e per tutti quelli che vorrebbero tornare bambini!
Non sono solo storie: la casa di Babbo Natale esiste e si può visitare! Per le tue vacanze di Natale con la famiglia nessuna destinazione è più magica della Lapponia (Finlandia) e, nello specifico, della cittadina di Rovaniemi, immersa nella natura artica. Oltre a far visita a Babbo Natale e ai suoi aiutanti, potrai accarezzare le renne, attraversare con un passo la linea del circolo polare artico e vivere l’esperienza fatata della notte polare. Le luci di Natale qui sono un vero spettacolo della natura: se sarai fortunato potrai infatti assistere a una delle più scenografiche aurore boreali del mondo!
Se quello che desideri è una vacanza di Natale capace di farti immergere nei sapori, nei profumi e nelle luci dell’inverno, la tappa adatta a te è Copenhagen. Qui potrai visitare i Giardini di Tivoli che, nel periodo natalizio, ospitano i mercatini tradizionali. Potrai acquistare tanti regali e assaporare prelibate leccornie locali, come il gløgg (vin brulè svedese) o le Æbleskiver (frittelle dolci). A rendere davvero magica l’atmosfera ci penseranno le luci natalizie del parco – oltre un milione! – e i mille abeti decorati.
Nella fantastica cornice delle Montagne Costiere innevate, che offrono anche la possibilità di un’escursione sciistica, Vancouver è una meta ideale per vivere lo spirito del Natale. In questo periodo la città si arricchisce di luci, mercatini ed eventi. Uno spettacolo da non mancare è quello delle luminarie sospese al Capilano Suspension Bridge: il ponte offre una vista spettacolare in ogni momento dell’anno, ma durante le vacanze di Natale si trasforma in una vera esperienza immersiva. Si tratta di un ponte oscillante a 70 metri d’altezza, ricoperto e circondato da luci di Natale. Una passeggiata indimenticabile!
Le cose da fare a New York a Natale non si possono neppure contare! Abbiamo provato a fare una lista di quelle più classiche e imperdibili:
Se avanza tempo, impiegalo a gustare uno Yule Log (tronchetto di Natale) della pasticceria Maison Kayser!
Se ami i climi più temperati ma non vuoi perderti l’atmosfera natalizia, ecco una destinazione perfetta per le tue vacanze! New Orleans, città ricca di storia e fascino, prende il Natale davvero sul serio! I tram e i battelli a vapore sono decorati e per i bambini è d’obbligo un giro al City Park per ammirare le querce illuminate. Il momento più magico è però la vigilia di Natale, quando i grandi falò vengono accesi sulle rive del Mississippi per segnalare la strada a Babbo Natale e le sue renne. Una tradizione di origine cajun, resa ancora più piacevole dai piatti di gumbo caldo serviti vicino ai fuochi.
Qualsiasi sarà la tua destinazione di viaggio, scopri le offerte sulle assicurazioni di viaggio Imaway per il periodo di Natale, per vivere la tua esperienza magica in tutta serenità.
Paesi Baschi conservano tutt’oggi una loro identità culturale il modo migliore per entrare in contatto con questa zona della Spagna è quello di organizzare un viaggio on the road
Tirana è una città ricca di storia e di luoghi d’interesse da visitare, ma è anche il simbolo di un Paese che, da alcuni anni, ha avviato un forte processo di riscatto e di rinascita
Città d’arte e divertimento ma anche spiagge, isole e tanta natura: ecco quali potrebbero essere le tappe ideali per il tuo viaggio in Colombia.
L’Africa è un continente suggestivo, ricco di paesaggi emozionanti ed il miglior modo per entrare in contatto con gli animali e la natura selvaggia è quello di fare un safari.
Malta è una delle mete europee sempre più ambite dai turisti. Dalle spiagge mozzafiatanti alle città d’arte, passando per la vita notturna: tutte le migliori attrazioni dell’isola.