Assicurazione viaggio a Dubai

Potrebbe essere considerata la città degli eccessi ma Dubai di sicuro sa come stregare i suoi visitatori grazie ai suoi grattacieli futuristici, mare cristallino, centri commerciali immensi e in generale un’atmosfera che proietta che vive questa città in futuro molto lontano. Dubai è abitata in minima parte dagli autoctoni poiché la maggior parte dei suoi abitanti proviene da ogni angolo del mondo e tutti vivono in assoluta armonia gli uni con gli altri; nonostante la religione islamica influenzi fortemente quasi ogni aspetto della vita, la società emiratense appare aperta ai nuovi arrivati che possono vivere una miriade di nuove esperienze in questo posto: tour in quad o sul cammello nel deserto, fare colazione su uno yacht in una bellissima giornata di sole, visitare le attrazioni della vicina Abu Dhabi e infine immergersi nella affascinante cultura araba. Adesso cerchiamo di capire come organizzare al meglio il tuo viaggio prima di partire! 

Quali documenti servono per entrare a Dubai?

Per fare ingresso negli emirati arabi è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno dell’ingresso mentre dal 7 maggio 2015 non è più necessario il visto per i cittadini europei che vogliono recarsi negli Emirati Arabi per un breve soggiorno, fino ad un massimo di 90 giorni. 

Dubai è una città sicura?

In linea di massima il livello di sicurezza in tutto il Paese è elevato grazie alle forze dell’ordine che riescono a mantenere il tasso di criminalità abbastanza basso; tuttavia, il nostro consiglio è di prestare comunque attenzione alla microcriminalità e soprattutto di avere rispetto delle usanze locali.

Quando andare a Dubai?

Trovandosi nella penisola arabica il clima di Dubai è di tipo subtropicale desertico con inverni molto miti ed estati davvero calde accompagnate da un’elevata percentuale di umidità. Il nostro consiglio, dunque, è quello di scegliere proprio il periodo invernale per visitare Dubai quando le temperature sono più accettabili, purtroppo le mezze stagioni non sempre sono piacevoli dal momento che quando il vento soffia da sud si possono raggiungere anche i 40 gradi.

Perché scegliere un’assicurazione viaggio per Dubai?

Se anche tu sei sicuro di non voler spendere una cifra sproposita in spese mediche, allora il nostro consiglio è senz’altro di acquistare un’assicurazione viaggio prima della partenza. Hai bisogno dell’assistenza in viaggio per paura di ritrovarti in difficoltà a causa di un evento fortuito? Allora scegli senza dubbio Imaway Easy e potrai contare anche sulla copertura delle spese mediche a seguito di infortunio o malattia. Ti spaventa la possibilità di subire un furto o di essere rapinato in viaggio? Punta sulla copertura Imaway Smart e in più riceverai un rimborso a seguito di furto, rapina, scippo o incendio del bagaglio. Se vuoi partire con il massimo della tranquillità la soluzione allora non può che essere Imaway Top, in questo caso avrai in aggiunta alle garanzie menzionate precedentemente anche un rimborso in caso di ritardata partenza o interruzione del viaggio.

Massimali e Garanzie nel dettaglio

Vediamo più nel dettaglio quali sono le garanzie e i relativi massimali che devi tenere in considerazione per organizzare la tua vacanza a Dubai:

  • Spese mediche in viaggio: 2 milioni di euro
  • Anticipo spese di prima necessità: 5.000 euro
  • Trasporto sanitario e rientro in Italia: illimitato
  • Assicurazione bagaglio: 2.000 euro
  • Annullamento viaggio: 2.500 euro
  • Infortuni: 25.000 euro a persona
  • Tutela legale: 4.000 euro

Pronto a partire per la capitale del futuro? Allora fai un preventivo online e acquista uno dei nostri prodotti Imaway per partire verso questa destinazione, la città più verticale del mondo è là che ti aspetta.

Articoli correlati