Assicurazione viaggio in Canada

Poche persone ne sono a conoscenza ma il Canada è il secondo Paese al mondo per estensione dopo la Russia e all’interno dei suoi confini nasconde delle meraviglie per qualsiasi amante della natura: affascinanti zone rurali, foreste dai bellissimi colori in autunno, leggendari parchi nazionali e infine le celebri cascate del Niagara. Ma il Canada non è solo ricco di mete per amanti dell’escursionismo e dell’esplorazione, questo Paese vanta un patrimonio culturale davvero particolare in quanto basato sull’influenza sia della cultura francese che inglese; non solo, il Canada è anche Terra di folklore e ne sono testimonianza i numerosi festival che hanno luogo ogni anno come, per esempio, il Quebec Winter Carnival, nell’omonima regione francofona, oppure l’Edmonton Folk Mudic Festival per gli amanti della musica. Vi abbiamo suscitato abbastanza curiosità? Allora continuate la lettura di questo articolo per scoprire i nostri consigli per organizzare un viaggio verso questa destinazione senza pensieri.

Quali documenti sono utili per entrare in Canada?

Per fare ingresso nel Paese è indispensabile avere un passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno, inoltre dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, compresi gli italiani, che arrivano in Canada tramite aereo devono munirsi di un documento elettronico l’eTA “electronic Travel Authorization” da compilare online.

Qual è il periodo migliore per andare in Canada?

Il Canada si sa è un Paese dove da un lato fa molto freddo d’inverno a causa delle gelide masse d’aria che provengono dall’Artico, dall’altro le estati si presentano spesso calde e afose quindi il nostro consiglio è quello di organizzare un viaggio approssimativamente da aprile a giugno o da settembre a novembre. Certamente il periodo invernale, magari sulla costa occidentale perché più mite, ha comunque il suo fascino ed è di sicuro indicato per tutti gli amanti degli sport sulla neve.

Perché scegliere un’assicurazione viaggio in Canada?

Una assicurazione viaggio in Canada risulta obbligatoria soprattutto considerando gli elevatissimi costi richiesti dalle strutture ospedaliere per le cure mediche: Ad esempio, se hai bisogno di un trasporto d’emergenza in ambulanza preparati a pagare dai 50 ai 100 dollari (il costo varia a seconda del posto in cui ti trovi).  Non è forse meglio a questo punto sottoscrivere una buona polizza sanitaria di viaggio che ti copra in caso di imprevisto Imaway in questo caso ti viene in aiuto con i suoi prodotti destinati ai viaggi garantendoti ottime coperture assicurative e massimali elevati così che partire diventi un piacere e tu possa vivere la tua vacanza completamente protetto.

Quale livello di copertura devo scegliere per la mia assicurazione viaggio?

Prima di organizzare la tua vacanza devi ovviamente tenere bene a mente per quanto tempo intendi trattenerti in Canada e soprattutto quali sono per te i rischi prioritari contro cui vuoi proteggerti. Se desideri acquistare un pacchetto che comprenda le garanzie basilari come, per esempio, il pagamento delle spese mediche in viaggio o il trasporto sanitario ma che comunque mantenga un ottimo livello di massimali, allora ti conviene puntare su Imaway Easy; se invece hai bisogno di una polizza che ti garantisca la protezione contro eventuale smarrimento del bagaglio oppure, l’annullamento del viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione, la soluzione per te è Imaway Smart.  Stai cercando un’assicurazione ancora più completa? Magari una che comprenda anche interruzione o rinuncia al viaggio per ritardata partenza? Ecco per te Imaway Top, il livello di copertura indicato per tutti coloro che vogliono partire senza avere troppi pensieri per la testa e vogliono essere sicuri di godersi appieno l’avventura che stanno per cominciare.

Le principali garanzie e massimali Imaway

Vediamo adesso un po’ più nel dettaglio quali sono le principali prestazioni dei prodotti assicurativi Imaway e i relativi massimali:

  • Spese mediche in viaggio fino a 5 milioni di euro
  • Trasporto e rientro sanitario
  • Assicurazione bagaglio fino a 2.000 euro
  • Annullamento viaggio fino a 2.500 euro

È arrivato il momento di partire per questa meravigliosa meta! il Canada ti sta aspettando e tu devi regalarti un viaggio all’insegna della massima sicurezza, fai un preventivo online e scegli uno dei nostri prodotti Imaway.

Articoli correlati