L’America latina è meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e dei luoghi incontaminati, ce n’è uno in particolare che tutti i viaggiatori sognano di raggiungere prima o poi: stiamo parlando del Perù, un paese “megadiverso” con panorami da cartolina che spaziano dalle pianure aride della costa pacifica, alle cime delle Ande fino ad arrivare alle foreste tropicali della regione amazzonica. Tuttavia, il Perù non è affascinante solo per i posti meravigliosi da esplorare ma anche per la sua storia e per le civiltà che lo hanno abitato come per esempio i Caracal, la popolazione indigena più antica d’America oppure gli Inca che hanno costruito Machu Picchu, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Curioso di saperne di più su come organizzare un viaggio per questa destinazione unica? Continua la lettura per ricevere utili consigli in merito a quale assicurazione viaggio sottoscrivere per garantirti un soggiorno in tranquillità.
Per fare ingresso nel Paese occorre possedere un passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e il biglietto di andata e ritorno che potrebbe essere richiesto dalle autorità locali. Non è necessario il visto per una permanenza fino a 183 giorni.
Il tasso di criminalità comune è elevato nelle principali città e in diversi quartieri della capitale, periodicamente si possono verificare proteste legate a determinati settori produttivi. Inoltre, bisogna prestare attenzione al fenomeno dei sequestri lampo soprattutto nei confronti degli stranieri e nelle zone rurali del Paese; quindi, il nostro consiglio è di prestare attenzione a queste zone particolari.
Il territorio sfortunatamente è soggetto a fenomeni sismici di entità non trascurabile, e ad occasionali fenomeni di vulcanesimo per tanto si raccomanda di consultare il sito del governo locale per avere maggiori informazioni sulle aree di maggiore criticità.
Prima di organizzare un viaggio dovete tenere conto che questo Paese si trova nell’emisfero boreale e pertanto rispetto all’Italia le stagioni sono invertite, il nostro consiglio quindi è di scegliere la nostra Estate come periodo ovvero da maggio a metà settembre, mentre vi suggeriamo di evitare il periodo tra gennaio e aprile perché molto piovoso e non adatto se si vogliono organizzare delle escursioni.
Se decidete di partire per il Perù non dimenticate di sottoscrivere una assicurazione sanitaria di viaggio che includa massimali elevati per quanto riguarda le spese mediche dal momento che le strutture private prevedono costi elevati per le prestazioni effettuate; in questo le polizze Imaway vi vengono in aiuto offrendovi tre diversi livelli di copertura: Easy, Smart e Top. Hai bisogno dell’assistenza in viaggio per paura di ritrovarti in difficoltà a causa di un evento fortuito? Allora scegli senza dubbio Imaway Easy e potrai contare anche sulla copertura delle spese mediche a seguito di infortunio o malattia. Ti spaventa la possibilità di subire un furto o di essere rapinato in viaggio? Punta sulla copertura Imaway Smart e in più riceverai un rimborso a seguito di furto, rapina, scippo o incendio del bagaglio. Se vuoi partire con il massimo della tranquillità la soluzione allora non può che essere Imaway Top, in questo caso avrai in aggiunta alle garanzie menzionate precedentemente anche un rimborso in caso di ritardata partenza o interruzione del viaggio.
Vediamo più nel dettaglio quali sono le garanzie e i relativi massimali che devi tenere in considerazione per organizzare la tua vacanza in Perù:
Ti abbiamo convinto? Allora fai un preventivo online e acquisto uno dei nostri prodotti Imaway per partire verso questa meravigliosa destinazione, la patria di Kuzco è là che ti aspetta.
Goditi le meraviglie architettoniche e paesaggistiche dell’Ecuador in totale comfort e sicurezza
La Cina vanta un patrimonio storico e artistico immenso: dalla Grande Muraglia alla Città Proibita di Pechino, rivivi la storia di questi incredibili luoghi
Visita il Sud Africa per godere di un posto dove cultura e natura si mescolano in modo unico. Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio
Non vedi l’ora di scoprire la cultura araba in tutto il suo splendore? Allora il Marocco è la destinazione giusta.
Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio
Sogni anche tu di vedere almeno una volta nella vita le stupende location del celebre film “Il Signore degli Anelli”? Allora la Nuova Zelanda soddisferà le tua aspettative. Scopri i nostri consigli pratici su come scegliere la migliore assicurazione per proteggere il tuo viaggio