Ci sono diversi aspetti da valutare prima di acquistare una polizza viaggio Imaway, quelli più importanti riguardano lo scopo del viaggio (piacere, studio o lavoro), la durata/le durate del viaggio/i, l’età degli assicurati.
La polizza Imaway Viaggio Singolo è quella che si adatta meglio a tutte le esigenze dei viaggiatori. Ideale per assicurare:
• un singolo viaggio della durata massima di 60 giorni per le persone da 0 a 70 anni compiuti al momento della sottoscrizione della polizza,
• un singolo viaggio della durata massima di 30 giorni per le persone da 71 a 75 anni compiuti al momento della sottoscrizione della polizza.
Questa polizza assicura fino a 9 persone ed è valida per viaggi effettuati a scopo di piacere, di lavoro e di studio. La polizza, nella sua versione TOP, contiene la garanzia annullamento viaggio.
La polizza annuale Imaway Multiviaggio è la polizza che protegge tutti i tuoi viaggi effettuati in 1 anno della durata massima di 30 giorni ciascuno. È la polizza adatta per chi viaggia spesso e vuole risparmiare rispetto alla sottoscrizione di una singola polizza. Questa polizza è sottoscrivibile da tutte le persone che non hanno più di 60 anni al momento della sottoscrizione. Anche questa polizza è valida per viaggi effettuato a scopo di piacere, studio o lavoro.
La polizza annuale Imaway Viaggio Studenti è una polizza della durata variabile fino a 365 giorni di viaggio. È la polizza pensata per tutti gli studenti fino a 45 anni che vogliono assicurare la loro permanenza all’estero durante percorsi studio come exchange program, erasum, corsi di lingua, o PhD. Questa polizza non è adatta a chi sta cercando di assicurare il proprio viaggio di piacere o di lavoro.
La polizza Imaway Viaggio Gruppi offre le stesse coperture della polizza Viaggio Singolo ma è pensata per assicurare fino ad un massimo di 20 persone. Questo prodotto è disponibile soltanto nelle versioni Smart e Top. Questa polizza assicura tutte le persone fino ad un massimo di 65 anni d’età al momento della sottoscrizione ed è adatta per viaggio effettuati a scopo di piacere, studio o lavoro.
La polizza annuale Imaway Viaggi Lavoro offre una protezione completa per tutti i viaggi di lavoro che farai in un anno, purché ogni singolo viaggio abbia una durata massima di 30 giorni e la permanenza complessiva all’estero non superi i 180 giorni nell’arco di validità annuale della polizza. A differenza delle precedenti polizze, questa assicurazione è pensata in modo specifico per chi sa di effettuare frequenti viaggi di lavoro all’estero e ha necessità di garanzie più adatte alle proprie esigenze come la copertura della propria attrezzatura di lavoro e il pagamento delle spese di viaggio per un collega in caso di infortunio o malattia dell’assicurato. Questa polizza non è adatta per chi vuole assicurare i propri viaggi di piacere o di studio o per chi ha più di 67 anni al momento della sottoscrizione.